Rilevamento giunto di saldatura

Rilevamento giunto di saldatura

Il miglioramento delle tecniche di saldatura, l’utilizzo della saldatura laser e il trattamento susseguente alla saldatura, come rivestimenti o ricottura, rendono molto complesso il rilevamento ed il posizionamento del giunto di saldatura nei tubi, che devono essere posizionati correttamente prima di essere processati da macchine piegatubo o presse idroformatrici. L’uso di sensori progettati specificatamente per queste applicazioni congiuntamente all’analisi dei segnali digitali tramite l’uso di microprocessori o PC è diventato sempre più necessario.

Roland Electronics è in grado di fornire una soluzione per la manutenzione da remoto per il sistema SND40 grazie al Remote Service Box RSB.

Roland Electronic

Tubi

Rilevamento saldatura sui tubi.

snd40rohrSND40

SND40 offre la massima flessibilità nel rilevamento grazie alla combinazione del campo elettromagnetico e delle correnti parassite.

Scarica scheda in PDF

Scarica manuale in PDF (ENG)

Coil

Spesso è necessario rilevare la saldatura quando di processano nastri, cavi o fili.

snd40coilSND40

Anche in questo caso la centralina SND40 offre il massimo della flessibilità grazie alla combinazione del campo elettromagnetico e delle correnti parassite.

Scarica scheda in PDF

Scarica manuale in PDF (ENG)

ns9scNS9SC

Sensore sviluppato specialmente per il rilevamento della saldatura di testa su nastri in acciaio di larghezza minima di 100mm.

+info sul sito Roland

ns9aadscNS9N-AAD-SC

Sensore per il rilevamento della saldatura di testa su nastri stretti in acciaio di larghezza massima di 30mm.

+info sul sito Roland

Accessori

rsbRSB Remote Service Box

La nuova soluzione per fare la manutenzione del SND40 da remoto.

+info sul sito Roland