HAEHNE

HAEHNE – Il vostro partner per la misurazione di forza e regolazione della tensione del nastro.

Haehne sviluppa, produce e vende sensori di forza e centraline elettroniche per rendere le vostre macchine e i vostri stabilimenti più efficienti, assicurando una elevata qualità produttiva.

I nostri prodotti sono affidabili, facili da usare e customizzabili per le vostre applicazioni.

Web Tension (tensione del nastro)

Il controllo del tiro di laminazione e della tensione del nastro sono la competenza di base della HAEHNE Kraftmesstechnik. La gamma di prodotti comprende tutte le celle di carico più comuni: sensori pillow block o cuscinetti di supporto per forze minime o elevate, sensori di forza radiali, cuscinetti e perni per la misurazione delle forze. Oltre al programma di prodotti standard, completano la fornitura una serie di prodotti speciali realizzati sulla base della notevole esperienza acquisita negli anni in ambienti quali alta temperatura, vuoto, acido e alcalini.

Force measurement (misurazione della forza)

Nella gamma dei prodotti HAEHNE Kraftmesstechnik si possono trovare tutti i principali trasduttori di forza per la più ampie applicazioni, quali misuratori a bullone (force measurement bolt), spinotti di carico (load pin), celle di carico (load cell) di varie forme, sensori di tensione per dispositivi di sollevamento e sensori di pressione della forza.
I sensori di forza ad anello (ring force sensor), nelle calandre, permettono un preciso controllo della forza di contatto del rullo.
I misuratori di forza portatili sono progettati per la misurazione della forza di contatto delle calandre.

Amplificatori e controlli

Haehne dispone di tutte le soluzioni di misura: i sensori di forza, estensimetri, in particolare per azionamenti delle macchine avvolgitrici.
L’estensimetro ad 8 canali multifunzione DCX è stato sviluppato in collaborazione insieme a diversi clienti e risulta essere una soluzione economicamente molto conveniente.
Le interfacce degli amplificatori sono disponibili nei protocolli bus di campo più comuni: Profibus, Profinet, DeviceNet, EtherNet, EtherCAT, etc. sia nella versione come strumento da campo che a per montaggio su guida DIN. Sono disponibili anche un versione ATEX per ambienti pericolosi.

Soluzioni speciali

Haehne ha un’esperienza decennale nel settore della misurazione della forza e dell’analisi ad elementi finiti. È spesso in grado di trovare una soluzione economica che può essere ottenuta partendo da una cella di carico standard. Alcuni esempi riguardano la variazione del range di forze nominali o il superamento dei limiti del range di forza mantenendo una elevata precisione.
Offre un supporto per il risk assessment per la classificazione dei sensori di forza secondo la direttiva SIL3 o PLd.
Dispone di sensori per temperature elevate, fino a 300 gradi, in ambienti aggressivi, acidi o alcalini, in applicazioni con vuoto elevato, fino a 10E-7 Millibar.