Il miglioramento delle tecniche di saldatura, l’utilizzo della saldatura laser e il trattamento susseguente alla saldatura, come rivestimenti o ricottura, rendono molto complesso il rilevamento ed il posizionamento del giunto di saldatura nei tubi, che devono essere posizionati correttamente prima di essere processati da macchine piegatubo o presse idroformatrici. L’uso di sensori progettati specificatamente per queste applicazioni congiuntamente all’analisi dei segnali digitali tramite l’uso di microprocessori o PC è diventato sempre più necessario.
Roland Electronics è in grado di fornire una soluzione per la manutenzione da remoto per il sistema SND40 grazie al Remote Service Box RSB.
Rilevamento saldatura sui tubi.
SND40 offre la massima flessibilità nel rilevamento grazie alla combinazione del campo elettromagnetico e delle correnti parassite.
Spesso è necessario rilevare la saldatura quando di processano nastri, cavi o fili.
Anche in questo caso la centralina SND40 offre il massimo della flessibilità grazie alla combinazione del campo elettromagnetico e delle correnti parassite.
Sensore sviluppato specialmente per il rilevamento della saldatura di testa su nastri in acciaio di larghezza minima di 100mm.
Sensore per il rilevamento della saldatura di testa su nastri stretti in acciaio di larghezza massima di 30mm.
La nuova soluzione per fare la manutenzione del SND40 da remoto.