La divisione Service della IBD gestisce con il suo personale tecnico e amministrativo impianti fotovoltaici di dimensioni diverse, da 3kWp ad oltre 1 Mega. L’esperienza pluriennale dei tecnici IBD consente di assistere e guidare il cliente attraverso i diversi adempimenti burocratici e alle novità legate al GSE oltre che mantenere in efficienza produttiva gli impianti.
Vengono stipulati con il cliente dei contratti di manutenzione preventiva, da effettuarsi 2 volte all’anno ad opera di due nostri tecnici specializzati. Le attività di manutenzione interessano sia la parte dei moduli e relative strutture di montaggio, oltre che i quadri elettrici e gli inverter. Si dispone di Termocamera e strumento per ricerca guasto.
Monitoraggio giornaliero effettuato in presenza di un sistema collegato via Internet. Se il cliente ne fosse sprovvisto, IBD può integrarne uno compatibile. Con il monitoraggio in remoto l’impianto è costantemente tenuto sotto controllo; le anomalie vengono segnalate tempestivamente consentendo di agire in modo rapido aumentando la produttività.
Un impianto fotovoltaico richiede alcune attività amministrative sia di routine, sia dovute alla continua introduzione da parte del GSE di nuove normative e delibere. Il personale IBD, coadiuvato da consulenti esperti nel settore, consente di far fronte a tale richiesta.
Eventuali interventi di emergenza o manutenzione straordinaria possono essere svolti da nostro personale tecnico per il ripristino della piena funzionalità dell’impianto. È disponibile un tariffario per attività su chiamata. Ogni intervento si chiude con un report in cui vengono indicate le attività svolte.